il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Good morning Egypt

Good morning Egypt

(12 Febbraio 2011) Enzp Apicella
Dopo 30 anni al potere, Hosni Mubarak si è dimesso travolto dalla rivolta popolare

Tutte le vignette di Enzp Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

Scorticabove, ai rifugiati sudanesi tolti anche acqua e servizi igienici. USB: il Comune di Roma si attivi urgentemente

(10 Luglio 2018)

via scorticabove

I 120 rifugiati sudanesi sfrattati giovedì scorso dal palazzo di via Scorticabove hanno passato la quinta notte per strada, nell’indifferenza del Campidoglio. La novità di questa mattina è che per disposizione della Questura è stato impedito ai profughi l’accesso ai servizi igienici e all’acqua della struttura sgomberata.

Con il caldo e le temperature di questi giorni un atto gravissimo contro uomini, donne e bambini, teso a fiaccare la resistenza di chiede il rispetto dei propri diritti.

L’Unione Sindacale di Base si è mobilitata fin dal primo giorno in difesa dei diritti di un gruppo che da moltissimo tempo risiede legalmente nel nostro Paese, a partire dal diritto alla casa. Chiede ora urgentemente di riattivare la possibilità di accedere alle risorse idriche e igieniche.

Occorre trovare una soluzione stabile alle necessità vitali di lavoratori che si sono ritrovati all’improvviso vittima dei maneggi di Mafia Capitale. USB chiede nuovamente alla sindaca Raggi di occuparsi personalmente e in tempi rapidi della vicenda, incontrando i profughi accampati in strada.

Anche l’Unhcr è tornata a prendere posizione chiedendo al Comune di Roma “che vengano individuate con urgenza delle soluzioni per tutti coloro che ancora non hanno una sistemazione”. L’Agenzia Onu per i rifugiati sottolinea che il problema non si ferma ai 120 sudanesi, ma coinvolge migliaia di profughi che a Roma dormono dove capita.

Unione Sindacale di Base

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Senza casa mai più!»

Ultime notizie dell'autore «USB Unione Sindacale di Base»

1666