">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o51605

 

Roma, Sindacati Casa smentiscono il Campidoglio: mai convocati al tavolo per il patrimonio abitativo comunale

(17 Luglio 2018)

Luigi Nieri

Luigi Nieri

In relazione alla pubblicazione della Delibera per il patrimonio abitativo di Roma Capitale, leggiamo che secondo il comune di Roma “l’atto di concertazione sottoscritto nel 2014 non ha avuto applicazione, in quanto non è stato possibile pervenire ad un’intesa con i rappresentanti degli inquilini”.
come sindacati degli inquilini Sunia, Sicet, UniatAps Lazio, Unione Inquilini, Feder.Casa, smentiamo totalmente quanto scritto nella delibera in quanto non vero.

Nel 2014, con l’allora Assessore Nieri fu sottoscritto un protocollo di intesa per i nuovi canoni, come peraltro riportato nella descrizione delle vicende della delibera stessa, ma si omette di dire che poi tale intesa trasformata in delibera della Giunta stessa, è stata poi messa in un cassetto e dimenticata.

Non si vengano ad imputare ai Sindacati Inquilini, che hanno dimostrato già allora responsabilità e disponibilità nel voler mettere mano alla risoluzione del problema, le inefficienze politiche e burocratiche di un’Amministrazione che non ci ha mai convocato.

SICET-SUNIA-UNIONE INQUILINI-UNIAT-FEDER.CASA

5043