il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

UNIONE INQUILINI: CASTIGLIONE BASTA CON LE POLEMICHE È ORA DI LAVORARE

(26 Luglio 2018)

unioneinquilini

Questa mattina, dalle pagine del giornale “Il Messaggero” di proprietà del noto costruttore, abbiamo letto l’assessora al Patrimonio e alle Politiche abitative Rosalba Castiglione sproloquiare su case popolari, lotta agli abusivi ed altre frottole demagogiche.

Fabrizio Ragucci segretario romano dell’unione inquilini: “Si tratta di accuse strumentali rispetto alla sua palese incapacità. La verità è che la sig.ra assessora non sa e non vuole utilizzare i fondi a sua disposizione. Certo come abbiamo ripetuto in tutte le occasioni si tratta di una boccata di ossigeno per i cittadini in difficoltà, ma non sono certo una soluzione. I romani sono stanchi di questo rimpallo di responsabilità, di questa incapacità politica. Dobbiamo procedere affinché si possa ricostruire un percorso che attraverso la rigenerazione urbana porti nelle disponibilità dei cittadini 10 mila case popolari. Invitiamo la Castiglione a fare il suo mestiere e a procedere con la mappatura degli immobili pubblici e privati, a realizzare in vero piano casa basato sul riuso del patrimonio inutilizzato.

Il resto sono solo telenovela di pessimo gusto. L’assessora Castiglione ha scelto di interrompere il tavolo con le parti sociali che avrebbe dovuto affrontare le politiche abitative in diversi ambiti. L’incapacità politica di trovare una soluzione che potesse mediare tra le parti evidenzia l’inefficienza di questa amministrazione che continua con polemiche, propaganda e accuse sterili.”

Unione Inquilini di Roma

1925