il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

"Incidenti"

(6 Novembre 2010) Enzo Apicella
Esplode la Eureco di Paderno Dugnano: sette operai feriti, quattro rischiano la vita. In Puglia tre morti sul lavoro nell'ultima settimana

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Bonus 200 €
    (più malus che bonus)
    (2 Luglio 2022)
  • Il Comune di Milano taglia quindici sezioni nelle materne: "Calo delle nascite, sempre meno iscritti” dicono al Comune….ma sarà vero?
    Anche la situazione a ROMA CAPITALE, nel settore educativo-scolastico, ha delle criticità…
    (1 Luglio 2022)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    APPUNTAMENTI
    (Capitale e lavoro)

    SITI WEB
    (Senza casa mai più!)

    Roma, per gli inquilini dei CAAT esclusi dal bando Sassat

    Una Comunicazione dell'Unione Inquilini di Roma

    (3 Agosto 2018)

    sempre l'unione inquilini

    Dopo la denuncia dell'Unione Inquilini in merito alla situazione del nostro iscritto Adam, italiano ma non ammesso ai Sassat perché mancava il permesso di soggiorno, ( in realtà essendo cittadino italiano non doveva produrre il permesso di soggiorno) respinto dagli uffici del dipartimento politiche abitative perché la sua pratica era “tecnicamente inammissibile”, è arrivato direttamente all'Unione Inquilini la risposta del direttore Paolo Cesare Lops, in posta certificata che chiarisce la situazione:

    “Per quanto concerne gli ELENCHI SASSAT degli utenti ammessi, esclusi, esclusi sanabili di recente pubblicazione sul sito istituzionale, sono giustappunto “provvisori”, ne consegue che i singoli utenti possono, avvalendosi dell’apposito modulo, evidenziare all’Amministrazione Capitolina le diverse problematiche con comunicazione che dovrà pervenire entro e non oltre la data del 17 settembre 2018.” E prosegue: Questo al fine di poter valutare le singole argomentazioni sollevate e procedere alla pubblicazione degli elenchi definitivi. Naturalmente, nel lavoro iniziale dei procedimenti istruttori può anche avvenire che vengano fatti degli errori da parte di chi istruisce le pratiche, se l’Ufficio ha motivo di rendersi conto di errori commessi, l’ufficio stesso opererà in autotutela correggendo quanto riscontrato nella definizione definitiva degli elenchi.”

    Il Direttore Lops in questo modo smentisce di fatto anche le informazioni date dagli uffici in merito alla possibilità o meno di presentare ricorsi. Bene!

    Pertanto invitiamo tutti i nostri iscritti e le 600 persone escluse dalla graduatoria Sassat a raggiungerci presso i nostri uffici per compilare il modulo di ricorso.
    Vi aspettiamo da lunedì 6 a venerdì 10 dalle h 10 alle h 16 a presso lo sportello Unione Inquilini di via Cavour 101, primo piano int. 4.

    Unione Inquilini di Roma

    5293