">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La lettera di risposta

La lettera di risposta

(28 Ottobre 2011) Enzo Apicella
Anche i lavoratori rispondono all'ultimatum europeo. Venerdì 2 dicembre sciopero generale

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

Roma, per gli inquilini dei CAAT esclusi dal bando Sassat

Una Comunicazione dell'Unione Inquilini di Roma

(3 Agosto 2018)

sempre l'unione inquilini

Dopo la denuncia dell'Unione Inquilini in merito alla situazione del nostro iscritto Adam, italiano ma non ammesso ai Sassat perché mancava il permesso di soggiorno, ( in realtà essendo cittadino italiano non doveva produrre il permesso di soggiorno) respinto dagli uffici del dipartimento politiche abitative perché la sua pratica era “tecnicamente inammissibile”, è arrivato direttamente all'Unione Inquilini la risposta del direttore Paolo Cesare Lops, in posta certificata che chiarisce la situazione:

“Per quanto concerne gli ELENCHI SASSAT degli utenti ammessi, esclusi, esclusi sanabili di recente pubblicazione sul sito istituzionale, sono giustappunto “provvisori”, ne consegue che i singoli utenti possono, avvalendosi dell’apposito modulo, evidenziare all’Amministrazione Capitolina le diverse problematiche con comunicazione che dovrà pervenire entro e non oltre la data del 17 settembre 2018.” E prosegue: Questo al fine di poter valutare le singole argomentazioni sollevate e procedere alla pubblicazione degli elenchi definitivi. Naturalmente, nel lavoro iniziale dei procedimenti istruttori può anche avvenire che vengano fatti degli errori da parte di chi istruisce le pratiche, se l’Ufficio ha motivo di rendersi conto di errori commessi, l’ufficio stesso opererà in autotutela correggendo quanto riscontrato nella definizione definitiva degli elenchi.”

Il Direttore Lops in questo modo smentisce di fatto anche le informazioni date dagli uffici in merito alla possibilità o meno di presentare ricorsi. Bene!

Pertanto invitiamo tutti i nostri iscritti e le 600 persone escluse dalla graduatoria Sassat a raggiungerci presso i nostri uffici per compilare il modulo di ricorso.
Vi aspettiamo da lunedì 6 a venerdì 10 dalle h 10 alle h 16 a presso lo sportello Unione Inquilini di via Cavour 101, primo piano int. 4.

Unione Inquilini di Roma

6515