il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Bell'Italia amate sponde

Bell'Italia amate sponde

(16 Maggio 2009) Enzo Apicella
L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati ha reiterato al ministro dell’Interno, Roberto Maroni, la richiesta di porre fine alla prassi del respingimento di migranti dalla Libia.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La tolleranza zero)

VOGLIAMO DIRE CHE BASTA, ORA!

(29 Agosto 2018)

casa rossa

Il limite è stato superato. Non è più possibile tollerare manifestazioni di aperto razzismo come quelle espresse dalla dottoressa del pronto soccorso di Spoleto Gloria Burini. La Dottoressa ha scritto: “Non esistono diritti umani per quattro negracci” e ha aggiunto”andrebbero annegati a largo”.

Al di là delle ipotesi di reato che queste affermazioni assumono che non sono di nostra competenza, questa ennesima manifestazione di barbarie che esce dalla bocca di una persona a cui sono affidate le sorti di tutti i malati ci impongono una reazione energica e immediata.

E’ giunto il momento di dire: basta ! si è superato ogni limite di sopportazione.

Dobbiamo far sentire alta, altissima, la nostra voce, perché non siamo più certi di essere tutelati nei diritti umani e sociali che ci appartengono e dovrebbero appartenere a tutti.

Queste manifestazioni di odio verso i più poveri sono penetrate così profondamente nella nostra società da permeare i luoghi più importanti della vita degli esseri umani.

Non è più possibile accettare questo stato di cose.

Facciamo appello a tutti coloro che si riconoscono in queste nostre parole perché dalla condanna si passi a dimostrare che questa città non accetta questa deriva di civiltà ed è pronta a reagire ora.

Associazione culturale CASA ROSSA Spoleto

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La tolleranza zero»

Ultime notizie dell'autore «Associazione Culturale Casa Rossa»

3045