il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Italiani!

Italiani

(15 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

A MODENA SI COSTITUISCE L’ASSEMBLEA PROVINCIALE DI POTERE AL POPOLO!

Miglioli e Tavilla i portavoce

(27 Ottobre 2018)

elio tavilla

Elio Tavilla

alice miglioli

Alice Miglioli

Anche Modena ha costituito la sua Assemblea Provinciale di Potere al Popolo!

L’assemblea ha scelto e votato i suoi portavoce territoriali: si tratta di Alice Miglioli, 34 anni, lavoratrice nel settore cultura, ed Elio Tavilla, 61 anni, docente universitario, già capolista della medesima formazione politica alle elezioni politiche del 4 marzo scorso.

«Potere al Popolo!», ha dichiarato Tavilla, «si qualificherà per il sostegno ai lavoratori precari e sottopagati, ai disoccupati, ai migranti in condizioni di sofferenza, sfruttamento e marginalità, agli anziani afflitti dalla povertà. Un’attenzione ai bisogni primari delle fasce più deboli della popolazione, senza distinzione di nazionalità o provenienza, che la politica e le istituzioni sembrano aver dimenticato o, peggio, intendono ancor più marginalizzate». «Potere al Popolo!», sottolinea Alice Miglioli, «sta attraendo l’attivismo di molti giovani, studenti o lavoratori, che vogliono sottrarsi al fatalismo della passività e intendono invece riprendere in mano il loro destino attraverso l’impegno in politica: È questo il senso de L’Eretica, un laboratorio di idee e di confronto appena nato grazie all’iniziativa di alcuni ragazzi di Potere al Popolo!».

Il percorso è appena iniziato, gli appuntamenti sono tanti e difficili. Quel che si vuole dire oggi è che anche a Modena Potere al Popolo! ci sarà e farà sentire la sua voce.

Potere al Popolo Modena

2934