il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Ce la faremo

Ce la faremo

(11 Novembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

BASTA, DOVETE PAGARE OPERAI E OPERAIE per il lavoro svolto e nei servizi pubblici esternalizzati

(14 Novembre 2018)

usiromacapitale

L’unione Sindacale Italiana Usi Commercio Turismo e Servizi C.T.&S., denuncia pubblicamente, il ritardato e mancato pagamento, a favore dei lavoratori/trici della ROMA MULTISERVIZI SpA, per il lavoro già svolto nel mese di ottobre 2018.

Non è giusto che chi lavora onestamente, non sia pagato, per uno scontro di poteri tra la ROMA MULTISERVIZI, L’AMMINISTRAZIONE DI ROMA CAPITALE e l'AMA.

Chiediamo la massima solidarietà da parte di tutta l'utenza e dei dipendenti comunali, per ottenere il pagamento di quanto dovuto e spettante.

Non si può chiedere agli operai e alle operaie, di rispettare doveri e obblighi connessi al CCNL di settore e al codice civile, quando poi datori di lavoro e committenti pubblici non garantiscono l'obbligazione fondamentale prevista dall'art. 36 della Costituzione.

IL LAVORO SVOLTO SI PAGA E SI PAGA REGOLARMENTE, per permettere di “sopravvivere” e di campare in questa città…in attesa di tempi migliori e del ritorno alla gestione diretta dei servizi pubblici, con la serenità di chi ci lavora.

ROMA 14 NOVEMBRE 2018

Segreteria prov. USI C.T.&S. - RSU USI ROMA CAPITALE
Unione Sindacale Italiana Usi fondata nel 1912 federazione intercategoriale

1418