il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Gerusalemme est

Gerusalemme est

(10 Novembre 2010) Enzo Apicella
Prosegue la colonizzazione di Gerusalemme est. Israele ha annunciato ieri un nuovo piano per la costruzione di circa 1.300 nuovi appartamenti.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Venezia, 28/11. La questione palestinese oggi. Conferenza con J. Halper e J. Hilal

(18 Novembre 2018)

end the siege

Nonostante da sette decenni lo stato colonialista di Israele abbia cercato con ogni mezzo di cancellarla, di cancellare perfino il nome Palestina, la “questione palestinese” rimane sempre viva. La resistenza delle masse oppresse e sfruttate palestinesi, nelle sue diverse forme, ha impedito questo delitto, sebbene a fianco di Israele si siano schierate incondizionatamente le grandi potenze occidentali, tra esse l’Italia, e sebbene Israele abbia potuto beneficiare della complicità dei regimi arabi, a cominciare dalle petrolmonarchie.

Ora che le guerre scatenate da Israele e la sistematica colonizzazione della Palestina hanno reso impraticabile la prospettiva dei “due popoli, due stati”, quale soluzione liberatoria può avere la “questione palestinese”? Ne discuteranno il giorno 28 novembre prossimo, alle ore 14, a Venezia, a Ca’ Foscari/San Sebastiano, aula 14, due personalità internazionalmente conosciute e riconosciute, il palestinese Jamil Hilal e l’israeliano Jeff Halper. Parteciperà anche il Comitato permanente contro le guerre e il razzismo di Marghera. Siete tutti invitati a partecipare alla discussione.



Conferenza:

La questione palestinese oggi
Jeff Halper (Long Island University, Icahd)
Jamil Hilal (Birzeit University)

28 Novembre 2018, ore 14
Aula 14, S. Sebastiano, Università Ca’ Foscari, Venezia

pungolorosso.wordpress.com

1705