">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Taranto

Taranto

(14 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Prossimo congresso Cgil... cosa fare?

(30 Agosto 2005)

Cari Compagni viste le ampie e numerose discussioni sul tema delicato ed importante del prossimo congresso Cgil,volevo esprimere in materia la mia personale posizione da iscritto Fiom e da iscritto di Rifondazione anche per sensibilizzare i compagni iscritti nella confederazione o con ruoli all'interno di essa ad iniziare a capire il da farsi.

Ritengo giusto in linea di principio un congresso unitario ma non nella maniera in cui si sta delineando,con l'accordo calata dall'alto per normalizzare la confederazione in vista del presunto governo amico e della ventilata neoconcertazione con le classi dominanti,ma ce lo ricordiamo il pacchetto Treu e tutti i sacrifici dei lavoratori in questi anni?

Altro punto negativo è la posizione assunta da Lavoro & Società che oramai è confluita nella maggioranza spegnendo le speranze di chi credeva in una forte sinistra sindacale. Cosa bisogna fare?

Ritengo necessario l'apoggio dei compagni alle due tesi alternative (su politiche contrattuali e democrazia) presentate dal segretario generale della Fiom Rinaldini,affichè diritti e salari non siano variabili dipendenti dai bilanci aziendali,a cui hanno aderito(fatto importante) la Rete 28 aprile del compagno Cremaschi.
Salvo ulteriori novità penso che questa sia la strada da intraprendere.

Fraterni saluti

Gianpaolo Giuliano (membro del direttivo circolo Monfalcone-Staranzano)

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il XV° congresso CGIL»

3648