">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Terroristi

Terroristi

(4 Gennaio 2011) Enzo Apicella
Dopo Pomigliano anche a Mirafiori il ricatto di Marchionne: o lavorare schiavi o non lavorare più

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Senza casa mai più!)

    UNIONE INQUILINI: BANDO SASSAT, VINCONO I POTERI FORTI

    (18 Dicembre 2018)

    unioneinquilini

    Unione Inquilini chiede una Commissione Trasparenza del Comune di Roma per far chiarezza sul bando Sassat. Stiamo facendo i nostri calcoli, ma non tornano.

    Dopo la seduta di oggi, presso il Dipartimento Politiche Abitative, sappiamo che i 603 alloggi offerti dalle società “Ten immobiliare”, “Moreno Estate”, “Palocco 2002 srl” e “Lamaro appalti società unipersonale” per il servizio Sassat hanno infatti superato la valutazione tecnica ed economica e potranno mettere a disposizione il patrimonio immobiliare con il rent to buy, rifiutato dalla sola Ten Immobiliare.

    Sappiamo che gli oltre 500 alloggi offerti dalla Moreno Estate, che da bando non potrebbe partecipare con un numero superiore ai 100 alloggi, saranno accettati in deroga dal Gup al quale ora aspetta la valutazione. Le case del famoso costruttore udite udite sono proprio le case di sabbia, quelle di Nuova Ostia. Sorpresi? Noi no. I poteri forti si combattono così, umiliando i poveri. Oggi abbiamo appurato che per gli inquilini dei Caat non apporre una x su un flag significa perdere ogni diritto, mentre quando l’errore lo fa Armellini, che addirittura dimentica di mettere nel plico della scheda economica il documento di identità come richiede il bando, si consentono le proroghe.

    Attendiamo invece ancora la revisione della graduatoria dopo le opposizioni delle 700 famiglie escluse per cavilli burocratici inaccettabili. Ci auguriamo che non sia la solita antica storia dei due pesi e due misure, per questo aspettiamoci le verifiche del caso. Questa è Roma, la città dei poteri forti.

    Unione Inquilini di Roma

    3712