il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Portella della Ginestra

Portella della Ginestra

(1 Maggio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

STORIA di CLASSE:
L’ATTENTATO AL RAPIDO 904 NAPOLI – MILANO

Il 23 Dicembre 1984 viene ricordato per la "Strage del rapido 904", anche detta "Strage di Natale".

(23 Dicembre 2018)

UN’ALTRA STRAGE DI PROLETARI AD OPERA DI FASCISTI E APPARATI STATALI. LO “SPORT” DI QUESTI REAZIONARI E’ SEMPRE QUELLO DI MASSACRARE OPERAI.
SDEGNO, PROTESTE, DIMOSTRAZIONI ECC. CONTANO SOLO SE DIVENTANO UN MOMENTO DI ORGANIZZAZIONE ANTI-STATALE. I SEMINATORI DI MORTE DOVRANNO PAGARE.

rapido 904 dopo attentato

Avevamo appena concluso il nostro XV convegno organizzativo, iniziato la mattina del 22 dicembre 1984, quando abbiamo appreso le prime notizie dell’attentato al rapido Napoli - Milano.
Via via sono giunte le prime immagini televisive non è stato difficile capire la vastità del nuovo“macello” e matrice degli attentatori. Mani esperte, già collaudate nei precedenti attentati compiuti nella stessa galleria Firenze – Bologna, e ben protette dallo Stato, hanno “rinnovato” il loro “messaggio” di morte. Queste mani sanguinarie non hanno colpito nel “mucchio”, come può sembrare all’apparenza, hanno collocato gli ordigni nelle carrozze di seconda classe, gremite di proletari e di meridionali. L’attentato è, quindi un “macello” di gente del Sud ... leggi tutto link: http://www.pugliantagonista.it/archivio/foto_arch/Anniv.23dic.1984.pdf?fbclid=IwAR3ARYoXM9Viu66trD1d-FFy7oj8IiKLqQfmZFT-T09kliBCoPsKlPHx1EA

CIRCOLO DI INIZIATIVA PROLETARIA GIANCARLO LANDONIO - BUSTO ARSIZIO (VA)

1769