">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Un fil di fumo

Un fil di fumo

(10 Maggio 2010) Enzo Apicella
La riunione straordinaria dell'Ecofin vara un piano di aiuti di 500 miliardi di euro per la Grecia e gli altri paesi europei in crisi

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

UNIONE INQUILINI DI ROMA: VENERDÌ 18 PRESIDIO PREFETTURA, NESSUNO SGOMBERO SENZA CABINA DI REGIA

(16 Gennaio 2019)

presidio unione inquilini 18 gennaio

Venerdì 18 gennaio alle ore 10 presidio in Prefettura in piazza Santi Apostoli di Unione Inquilini, i movimenti di lotta e tutti i precari della casa per chiedere lo stop a Sgomberi e sfratti.

Fabrizio Ragucci segretario romano Unione Inquilini : “Continuiamo la mobilitazione permanente insieme a tutte le realtà di resistenza della città per chiedere, in occasione del Comitato ordine e sicurezza, lo stop a sfratti e sgomberi, ma soprattutto per ricordare la necessità di istituire la cabina di regia come previsto dal decreto sicurezza. Una misura necessaria per tutelare tutte le famiglie in disagio economico - sociale e non solo le indefinite “fragilità” di cui parla il Comune di Roma, che rischiano lo sgombero alle quali va garantito il passaggio di casa in casa.

Ragucci prosegue : “Venerdì busseremo alle porte di palazzo Valentini per chiedere se la cabina di regia è attiva e se si stia già provvedendo alla mappatura degli immobili in disuso da destinare alle famiglie. Questo governo giallo verde che da una parte in maniera legalitaria, dall'altra bullizzando in maniera strumentale chi vive il disagio non fornisce alcuna risposta al problema della casa che va rivisto in maniera strutturale.

E conclude: “Per questo venerdì 18 saremo insieme alle famiglie dei Sassat, delle Case Armellini Ostia, delle occupazioni e tutti i precari della casa.”

UNIONE INQUILINI DI ROMA

3429