il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Thatcher

Thatcher

(9 Aprile 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Ma quali minacce!!! L’unica minaccia era NES

(2 Settembre 2005)

Abbiamo appreso dalla stampa dello scorso 24 agosto, che due nostri dirigenti sindacali sono stati indagati in seguito alla movimentata seduta del consiglio comunale del 25 novembre 2004 relativa alla vicenda NES.

Non essendo ancora stato notificato alcunché a nessuno dei due, ci riserviamo un più approfondito esame della vicenda una volta in possesso della necessaria documentazione.

Tutti coloro che erano presenti a quella seduta ricorderanno perfettamente che i lavoratori e i loro dirigenti sindacali pur manifestando vivacemente la loro opposizione al progetto NES non hanno assolutamente compiuto i reati contestati e che la seduta è giunta a termine senza neppure una sospensione.

Nel riaffermare pertanto la nostra piena solidarietà e il nostro pieno sostegno ai dirigenti sindacali della FIADEL Contavalli e Tonolo e della UIL Centasso e Sorarù si rammenta che sulla questione NES c’è stata una presa di posizione di tutti i lavoratori con assemblee e più sit-in durante i Consigli Comunali indetti sull’argom ento sino alla proclamazione di uno sciopero generale e manifestazione per le calli di Venezia.

LE LEGITTIME LOTTE DEI LAVORATORI NON POSSONO ESSERE CANCELLATE DAGLI AVVISI DI GARANZIA.

AL PROSSIMO TENTATIVO DI PRIVATIZZAZIONE, SAREMO ANCORA PRESENTI IN PIAZZA A FAR SENTIRE LA NOSTRA OPPOSIZIONE E SAREMO PRONTI A LOTTARE IN TUTTE LE SEDI OPPORTUNE.

Non ci stupiamo infine dei distinguo e del prender le distanze di quei dirigenti Confederali (CGIL e CISL), che contrari a NES, tutto sommato, non sono mai stati.

Rispetto alle iniziative da intraprendere in merito alla questione sopra esposta, alle recenti diffamatorie ingerenze della Cisal e alla ripresa dell’iniziativa sindacale in VESTA, entro la metà del mese di settembre verrà convocato una assemblea della r.s.a.

Venezia 30 agosto 2005

FIADEL
R.S.A. C/O VESTA
CANNAREGIO 387/I 30121 VENEZIA
www.fiadel.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «No alle privatizzazioni»

5557