">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o52439

 

Solidarietà con gli arrestati di Torino

(12 Febbraio 2019)

Il fatto che dagli anarchici ci dividano da sempre questioni vitali di principio e di teoria, di tattica e di organizzazione, non c'impedisce certo di manifestare la nostra solidarietà ai militanti arrestati e sotto processo, a seguito dello sgombero dello storico centro sociale Asilo, di Torino.
Anche loro, come – da tempo – le lavoratrici e i lavoratori della logistica e di altri settori in lotta, sono vittime del progressivo inasprimento della legislazione repressiva e terroristica statale che si sta sempre più affermando in perfetta e totale continuità con le misure anti-proletarie via via adottate da tutti i governi precedenti, fino a quelle contenute nel famigerato Codice Rocco di mussoliniana memoria e mai abrogate dalla “Repubblica democratica nata dalla Resistenza”. La classe dominante borghese, resa esperta da secoli di esercizio del potere, conosce bene il proprio nemico storico – il proletariato – , tanto è vero che, nel suo mirino, ci sono soprattutto quei primi lavoratori che hanno cominciato a difendere i propri interessi, fuori e contro i sindacati istituzionali. Lo ripetiamo: il fascismo c'è già – si chiama “democrazia”!
E' bene che i proletari più coscienti, le avanguardie di lotta, si rendano conto al più presto di questa continuità repressiva e si organizzino per farvi fronte. Noi comunisti siamo al nostro posto.

11/2/2019

Partito comunista internazionale
(il programma comunista)

3081