il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Fiat... prendi i soldi e scappa

Fiat... prendi i soldi e scappa

(7 Febbraio 2010) Enzo Apicella
La Fiat chiuderà lo stabilimento di Termini Imerese.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Marano di Napoli, 28 febbraio: inaugurazione Sportello Legale del Lavoro

(25 Febbraio 2019)

GIOVEDI' 28 FEBBRAIO
ORE 19:30 PRESSO LA CASA DEL POPOLO DI MARANO
VIA VALLESANA N.27
INAUGURAZIONE DELLO SPORTELLO LEGALE DEL LAVORO

A SEGUIRE APERISPRITZ DI AUTOFINANZIAMENTO!

marano di napoli sportello legale del lavoro

Conosci i tuoi diritti di lavoratore/lavoratrice? Lavori a nero? Vuoi essere sicuro che ti pagano tutto ciò che ti spetta? Sei un lavoratore a tempo determinato ma hai superato il numero massime di proroghe?

Lo sportello legale del lavoro nasce per dare un supporto legale ai tanti lavoratori e lavoratrici che subiscono ingiustizie sul proprio posto di lavoro, per fornire un aiuto nella lettura della propria busta paga, della lettera di assunzione o licenziamento; si avvale di avvocati pronti a dare il loro contributo, gratuitamente, a chi ne avesse il bisogno, perchè quando si parla di lavoro si parla di diritti!

Conoscere i nostri diritti significa prima di tutto rivendicarli e farli rispettare. Molto spesso, infatti, come lavoratori e lavoratrici, non veniamo messi a conoscenza di ciò che ci spetta di diritto dal nostro contratto di lavoro e, ancor più spesso, succede che non sappiamo se mensilmente ci viene retribuito tutto quello che è previsto dal contratto applicato. A ciò si aggiunge la piaga del lavoro nero, per cui al lavoratore, non “esistendo” formalmente, non gli viene riconosciuto alcun tipo di diritto.

LO SPORTELLO LEGALE DEL LAVORO E' APERTO IL SECONDO E IL QUARTO GIOVEDI' DEL MESE DALLE ORE 19.30 PRESSO LA SEDE DI POTERE AL POPOLO DI MARANO DI NAPOLI IN VIA VALLESANA N.27

Potere al Popolo - Marano e Camera Popolare del Lavoro - Napoli

1634