il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Atene. Ordine pubblico

Atene. Ordine pubblico

(4 Maggio 2010) Enzo Apicella
Grecia. Il Fondo Monetario Internazionale si scontra con la resistenza popolare

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

SESTO SAN GIOVANNI: SOLIDARIETÀ’ PROLETARIA ALLE FAMIGLIE DELLA CASA ROSSA ROSSA

(2 Marzo 2019)

casa rossa sesto san giovanni

Gli operai e i lavoratori organizzati nel Comitato per la Difesa della Salute e nel Centro di Iniziativa Proletaria “G.Tagarelli” – che da anni lottano contro l’amianto, contro una società barbara che in nome del profitto calpesta salute, diritti e vita dei lavoratori e dei cittadini - esprimono tutta la loro solidarietà agli abitanti della Casa Rossa Rossa sotto sgombero “al buio”.

In anni in cui tutti – padroni, istituzioni, partiti ecc. – si riempiono la bocca della parola “diritti umani”, i lavoratori sperimentano la perdita di questi diritti: da quello al lavoro per avere una vita decente, a quello della casa, dell’istruzione e della sanità.

In particolare nella città di Sesto San Giovanni dove le istituzioni – che negli anni hanno assistito senza muovere un dito allo smantellamento delle grandi fabbriche e hanno favorito i palazzinari - hanno dichiarato invece, con l’amministrazione corrente, la guerra ai poveri, siano essi immigrati, operai che hanno perso il posto di lavoro, bambini che hanno bisogno di scuole e servizi e se le vedono tagliare di giorno in giorno.

Guerra ai poveri portata avanti dagli amministratori della ex Stalingrado d’Italia, la città operaia della solidarietà, che esprimono in ogni occasione una rivoltante e inaccettabile mancanza di umanità, il disprezzo per chi è in difficoltà e un vergognoso razzismo.

Siamo al vostro fianco perché la vostra lotta è la nostra, è la lotta per un mondo migliore.

Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio
Centro di Iniziativa Proletaria “G.Tagarelli”

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Senza casa mai più!»

Ultime notizie dell'autore «Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio. (Sesto San Giovanni)»

1558