IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o52645

 

E' uscito il n. 3 del Cuneo rosso

(20 Aprile 2019)

logo il pungolo rosso

E' uscito il n. 3 de "Il cuneo rosso" dedicato al tema Neo-colonialismo e guerra agli immigrati – un tema di enorme rilievo sociale e politico, una questione chiave per la formazione di un nuovo movimento proletario.

Analizza le cause di fondo delle migrazioni verso l'Italia e l'Europa occidentale e il nuovo assalto imperialista all'Africa; denuncia le politiche padronali e di stato contro emigranti e immigrati; presenta le risposte di lotta che queste politiche stanno ricevendo.

Contiene la critica corrosiva, a 360 gradi, della montagna di menzogne spacciate dai mass media e dai social sulle condizioni di lavoro e di vita delle popolazioni immigrate. Già pericolosa prima del governo Lega&Cinquestelle, questa propaganda razzista di stato e di mercato è diventata negli ultimi tempi ancora più aggressiva. Picconarla fino a non lasciarne in piedi nulla, e rispondere nel contempo ai pregiudizi e alle paure diffusi a livello popolare, serve alla causa della resistenza di classe e della ripresa delle lotte, della lotta unitaria tra proletari autoctoni e immigrati. In una prospettiva anti-capitalista e internazionalista, alternativa allo squallido "sovranismo di sinistra" suddito delle destre.

L'editoriale si può leggere qui https://pungolorosso.wordpress.com/2019/04/19/cuneo-rosso-n-3-neocolonialismo-e-guerra-agli-immigrati/

Per ricevere una copia del n. 3, o magari per presentarlo nella vostra città, scrivete a com.internazionalista@gmail.com

La redazione del Cuneo rosso

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «L'unico straniero è il capitalismo»

2295