">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Ventiquattro ore senza di noi

Ventiquattro ore senza di noi

(1 Marzo 2010) Enzo Apicella
Sciopero generale dei lavoratori migranti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(L'unico straniero è il capitalismo)

In nome del pacchetto sicurezza, caccia alle streghe

(11 Settembre 2005)

Il prelevamento del cittadino Bouriqui Bouchta (Imam di una delle mosche di Torino), è una vera operazione di polizia condotta dal ministero dell'interno in nome della lotta al terrorismo. Bouchta in Italia da circa vent'anni, nessun reato contestato, diventa cosi l'ennesima vittima del pacchetto Pisanu approvato in parlamento con "un applauso bipartisan".

E' evidente che questo provvedimento è un vero attacco alla libertà di espressione, sopratutto quando si è immigrato "musulmano".

Questa vergognosa ed ingiustificata operazione, rientra nella strategia d'immagine che il governo Berlusconi sta costruendo, in ciò utilizzando la cortina fumogena del terrorismo per dispiegare, a partire dall'attacco verso gli immigrati, quelle norme liberticide e repressive utili al clima di paura e d'insicurezza - di cui sono vittime anche i cittadini immigrati - che s'intende imporre nel paese per giustificare le leggi razziste come la Turco-Napolitano e la Bossi-Fini che, attraverso il legame tra contratto di lavoro e permesso dì soggiorno, stanno portando alla clandestizzazione migliaia di cittadini immigrati finora considerati "legali" nel nostro paese, ributtandoli nel lavoro irregolare e precario.

L'RdB/Cub Immigrazione condanna questo episodio repressivo ed invita tutti a mobilitarsi affinché il provvedimento venga annullato immediatamente unitamente a tutta la legislazione anti-immigrati.

Esprimiamo la nostra solidarietà alla famiglia di Bouchta, a tutta la comunità e a tutti coloro che ogni giorno si battono per una società basata e fondata sui principi multi etnici-culturali e religiosi.

7 settembre 2005

RdB CUB Immigrazione

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «L'unico straniero è il capitalismo»

Ultime notizie dell'autore «RdB CUB - Rappresentanze Sindacali di Base Confederazione Unitaria di Base»

4902