">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Terroristi

Terroristi

(4 Gennaio 2011) Enzo Apicella
Dopo Pomigliano anche a Mirafiori il ricatto di Marchionne: o lavorare schiavi o non lavorare più

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Capitale e lavoro)

    Capitale e lavoro:: Altre notizie

    SGB: SCUOLA nella periferia e nel carcere di Rebibbia, l'interrogazione della sen. Granato al Ministro Bussetti

    (26 Luglio 2019)

    rebibbia i suppose

    La senatrice Bianca Laura Granato ha depositato una interrogazione parlamentare al Ministro Bussetti sulla scuola in carcere e nelle periferie. In particolare sui tagli all'IISS J. von Neumann a Rebibbia, da parte dell'USR Lazio, che negli ultimi anni scolastici hanno provocato l'esclusione di oltre cento studenti dalle lezioni .

    La delegazione SGB che il 4 luglio ha incontrato la senatrice esprime il proprio apprezzamento per l'interrogazione. "Siamo consapevoli che questo è il primo passo per svelare le vere condizioni della scuola dopo le controriforme anche sull'istruzione agli adulti. Dopo lo sciopero della scuola, i presidi e le petizioni siamo ancor più sicuri che il diritto allo studio e ad un lavoro si conquistano con la lotta generale dei lavoratori, degli studenti e le famiglie."

    Il pregio di questa interpellanza è l'aver recepito il forte legame tra le condizioni della scuola in carcere di Rebibbia e le sedi diurne al Tiburtino e San Basilio della periferia "a rischio" di Roma.

    Anche la presidente della Commissione Istruzione della Regione Lazio l'on. Mattia ha voluto incontrare i docenti e il personale ata e ha dato la sua disponibilità a sensibilizzare l'USR affinché la scuola possa avere gli strumenti per compiere la sua funzione.

    "Cogliamo l'occasione di rinnovare la richiesta di intervento a tutte le istituzioni interessate e di quanti hanno già testimoniato la loro solidarietà con le nostre istanze."

    RSU-SGB dell'IISS J. von Neumann
    Barbara Battista

    3506