il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

No Monti Day

No Monti Day

(27 Ottobre 2012) Enzo Apicella
Oggi a Roma manifestazione nazionale No Monti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Stato e istituzioni)

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

DIETRO IL TEATRO DELLE MARIONETTE "REAZIONARIE" E "PROGRESSISTE". GLI APPARATI "SUPER PARTES" DELLO STATO DI ROMA SI INSTALLANO ALLA GESTIONE DEL POTERE E DEL CONTROLLO SULLA SOCIETA'.

I CARRI ARMATI NELLE PIAZZE NON SERVONO, BASTA LA DEMOCRAZIA BLINDATA. PER IL MOMENTO.

(7 Agosto 2019)

Appunti sulla crisi politico-istituzionale italiana, il tempo stringe

Questi appunti nient’altro sono che qualche martellata su un paio di picchetti piantati sulla parete assai scoscesa, prima della bufera che sentiamo arrivare. Il precipitare degli eventi è legato ad un intreccio di fattori interni ed internazionali di cui qui non si tratta. Ma il corso della crisi verso le due sole possibili “stazioni” di cui diciamo è a nostro giudizio segnato e, in ogni caso, la regia borghese ha già piantato le basi del comando autoritario-democratico sulla società. Ne diamo semplicemente conto elencando e commentando una serie di fatti, passati per lo più o del tutto sotto silenzio.

Di fronte al processo in corso “la risposta della classe lavoratrice non si può ridurre a una difensiva dietro baluardi che sono quelli stessi della conservazione delle forme borghesi: democrazia e pacifismo” è detto in una delle ampie citazioni che riportiamo con metodo ritenuto, forse dai più, senz’altro pedante e pedestre. Ce ne scusiamo con i lettori ma dietro e dentro quelle righe c’è la nostra storia, c’è il senso della battaglia di ieri e di sempre a cui siamo tenuti ad attenerci.


Puoi proseguire la lettura a questo link

NUCLEO COMUNISTA INTERNAZIONALISTA

739