il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Lotte operaie nella crisi)

AL FIANCO DEI LAVORATORI IN LOTTA DELLA NEW GEL
PER UNA RETE DI SOSTEGNO PERMANENTE AD OGNI LOTTA OPERAIA

(15 Settembre 2019)

Volantino che sarà distribuito domani al presidio sotto la sede genovese della FIT Cisl, convocato dal SI Cobas a sostegno della lotta dei lavoratori della New Gel

fronte unico bla bla bla n. 3

Il Coordinamento Lavoratori e Lavoratrici Autoconvocato per l'Unità della Classe saluta e sostiene la dura e generosa lotta dei lavoratori della New Gel di Genova Bolzaneto, organizzata dal SI Cobas.

Il nostro Coordinamento è nato a gennaio scorso per iniziativa di lavoratori e militanti di vari sindacati di base e della opposizione interna alla Cgil, cioè di quel sindacalismo conflittuale che si oppone al sindacalismo complice coi padroni di Cgil, Cisl e Uil, confederazioni sindacali di regime che hanno condotto la classe lavoratrice – di sconfitta in sconfitta – a un continuo peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro.

Noi crediamo che ogni lotta operaia sul territorio debba trovare il sostegno di una rete più ampia possibile di lavoratori e militanti del sindacalismo conflittuale per ribaltare l'attuale condizione generale di debolezza dei lavoratori che, dentro ogni azienda, si riflette nel fatto che coloro i quali hanno il coraggio di ribellarsi ai soprusi ed allo sfruttamento sono ancora una minoranza.

La forza per vincere le lotte dentro le aziende la dobbiamo trovare ed organizzare fuori dai confini aziendali, nell'unità territoriale dei lavoratori combattivi e dei militanti del sindacalismo conflittuale.

A questo scopo è nato il nostro Coordinamento che sta muovendo i primi passi ma che ha già contribuito ad organizzare a Firenze un'assemblea cittadina di tutto il sindacalismo conflittuale, il prossimo 26 settembre, per dispiegare una lotta unitaria contro i sempre più frequenti atti di ritorsione padronale che hanno colpito lavoratori combattivi.

Noi crediamo che lo stesso possa e debba cominciare a farsi anche a Genova, sulla base di un'azione pratica, a cominciare dal sostegno alla lotta dei nostri fratelli di classe della New Gel, e per tutte le lotte a venire che i lavoratori metteranno in campo.

La battaglia alla New Gel deve trovare il più ampio supporto affinché diventi la prima di una lunga catena di lotte che segnino il risveglio della classe operaia, l'affossamento del sindacalismo di regime, il ritorno al sindacalismo di classe!

Coordinamento lavoratori e lavoratrici autoconvocati/e per l’unità della classe

1515