il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Addio, compagno

Addio, compagno

(30 Novembre 2010) Enzo Apicella
E' morto Mario Monicelli

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Memoria e progetto:: Altre notizie

Fieri d'essere Comunisti

(26 Settembre 2019)

Sempre più fieri d'essere COMUNISTI!
Dopo la risoluzione del parlamento europeo, che equipara il comunismo al fascismo, risoluzione votata dagli ex figli del PCI Berlingueriano ora sotto il nome PD "Partito Democratico", non ci resta che dire AVEVAMO RAGIONE DA VENDERE.
Ci sono voluti interi anni di accuse e diffamazioni, da parte di questi servi del capitale, amichevoli per un pugno di voti con le destre più estreme, per osare la messa al bando anche della loro storia. Sputare nel piatto in cui hanno mangiato fino a ieri è stato semplice e sono emerse definitivamente le loro reali contraddizioni filo-imperialiste e fasciste.
Sono anni che noi comunisti gridiamo la nostra non appartenenza a questa schiera di opportunisti borghesi, sono anni che esponiamo le nostre analisi sulla questione PD e fascismo, ma fino ad oggi siamo sempre stati esclusi, derisi, allontanati dalle masse che contano perchè potevamo mettere in crisi certe aree borghesi piddine e loro affini: PRC SEL ecc... le quali si sono sempre battute per essere le stampelle della maggioranza borghese imperialista del PD, un PD arrivato agli estremi pur di salvare i propri interessi appartenenti a svariate lobby commerciali e imprenditoriali.
Un PD cresciuto, con le innumerevoli presenze interne di laureati ricoprenti incarichi importanti, anche nei settori più isolati borghi d'Italia, così da influenzare le classi ancora deboli di cultura, soffocate dalle illusioni mediatiche, calcistiche e commerciali.
La squallida votazione che li ha portati a dare maggioranza alla risoluzione, dovrebbe far indignare anche quei compagni che, dopo decenni, sono ancora convinti che il PD, "partito democratico", sia un partito ancora di stampo comunista. Mentre è solo per le sue necessità che consente ai propri militanti di cantare BELLA CIAO, "cosa che noi criticammo aspramente in svariate occasioni anche territoriali", non riconoscendo quel partito come successore del comunismo italiano.
Ora che i giochi sono fatti, ora che questo partito fascio-borghese ci ha equiparato al nazismo, diffidiamo qualsiasi pseudo sinistroide all' acqua di rose, dall'esprimerci qualsiasi forma di solidarietà: le esperienze avute in passato con i vari fanti alla Pisapia dovrebbero aver insegnato qualcosa, ma ancora oggi ci si inchina di fronte ad opportunità di carriera politica sperando di essere gli Andreotti o i Craxi del futuro.
Noi del COLLETTIVO COMUNISTA BROZ- VENETO ORIENTALE, non dimentichiamo la nostra storia: l'abbiamo studiata sui libri e sui racconti degli ex partigiani e reduci comunisti, e ancor più andando nei paesi ove vigeva il comunismo e nei quali esiste una forte propensione al suo ritorno.
Un ritorno che potrebbe ancora una volta mettere in crisi un capitalismo oramai egemone in ogni dove.
Non sarà questa infame risoluzione a fermarci, anzi ci deve spingere ancor più uniti verso la lotta di classe per l'abbattimento del capitalismo.
FIERI DI ESSERE COMUNISTI, FIERI DI DIFENDERE LA NOSTRA STORIA, FIERI DI ONORARE TUTTI I COMPAGNI DECEDUTI PER LA NOSTRA CAUSA.
Giusto per non dimenticare mettiamo nomi e cognomi dei deputati che hanno votato a favore .
S&D: Bartolo (PD), Benifei (PD), Bonafè (PD), Calenda (PD), Chinnici (PD), Cozzolino (PD), Danti (PD), De Castro (PD), Ferrandino (PD), Gualmini (PD), Moretti (PD), Picierno (PD), Pisapia (PD), Tinagli (PD).

ID: Adinolfi Matteo (Lega), Baldassarre (Lega), Bardella (Lega), Basso (Lega), Bizzotto (Lega), Bonfrisco (Lega), Borchia (Lega), Bruna (Lega), Camponemosi (Lega), Caroppo (Lega), Casanova (Lega), Conte (Lega), Da Re (Lega), Donato (Lega), Dreosto (Lega), Grant (Lega), Lancini (Lega), Lizzi (Lega), Panza (Lega), Regimenti (Lega), Rinaldi (Lega), Sardone (Lega), Tardino (Lega), Tovaglieri (Lega), Vuolo (Lega), Zambelli (Lega).

PPE: Berlusconi (FI), Dorfmann (SV), Martusciello (FI), Milazzo (FI), Salini (FI), Tajani (FI)

ECR: Fidanza (FdI), Fiocchi (FdI), Fitto (FdI), Stancanelli (FdI)
di seguito il link della risoluzione:
http://www.europarl.europa.eu/…/doc…/TA-9-2019-0021_IT.html…
Per il comunismo, per le assemblee del popolo.

C.C.BROZ-V.O.

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

2144