il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Eric Hobsbawm

Eric Hobsbawm

(11 Ottobre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

BUON COMPLEANNO,GIGANTE

(22 Aprile 2020)

lenin

Oggi ricorre il 150° genetliaco di uno dei più grandi pensatori Rivoluzionari che il genere umano abbia mai conosciuto.
Vladimir Ulianovic "Lenin" nasce il 22 aprile 1870, a Ul'janovsk, in Russia e con i suoi scritti, i suoi comizi, le sue azioni traccia una delle tappe più importanti nel percorso della liberazione del proletariato dalle catene del Capitalismo.
Lenin per la prima volta dà forma e sostanza agli scritti ed al pensiero di Karl Marx e Friedrich Engels edificando l'Unione delle Repubbliche Sovietiche Socialiste, a seguito della Rivoluzione Bolscevica del 1917, che guida dal principio fino alla sua prematura scomparsa.
Migliaia di scritti sono il suo lascito culturale e politico, nonché la fattibilità della costruzione di uno Stato Socialista e la possibilità di costruzione di un futuro dove chi produce conduca l'umanità verso il progresso e la liberazione dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo.
Il solo omaggio che possiamo rendergli è lo studio approfondito di quegli scritti e quella storia per analizzarne gli errori e le conquiste, per riprendere quel "Meraviglioso Straccio Rosso" sventolandolo fino alla Conquista.
Grazie Maestro del Pensiero.
Grazie Lenin!

Prima Base

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La nostra storia»

1539