">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o53774

 

Sulla manifestazione operaia di Milano

(28 Maggio 2020)

l'unico virus 2

Ieri, a Milano, si è svolta una manifestazione organizzata dal sindacalismo di base.

Presenti anche rappresentanze della nebulosa della cd estrema sinistra.

L’iniziativa si è svolta davanti alla sede della regione Lombardia. Ha visto la partecipazione di circa un migliaio persone, con una significativa presenza i lavoratrici e lavoratori extracomunitari (alberghi, servizi, logistica, distribuzione...). Un corteo ha sfilato lungo via Melchiorre Gioia (da via Pirelli a via Galvani), svoltando poi verso il Quartiere Isola

Solo piccoli attriti con le forze dell’ordine massicciamente schierate.

Questa iniziativa può sembrare una piccola cosa, di fronte al disastro che ci cade sulla testa. Di fatto, ha riportato nelle vie di Milano i lavoratori, assenti da almeno tre mesi.

Finora, a Milano si sono mossi disciplinatamente (mantenendo le distanze «sociali»!) bottegai & Co. Per capirci, quelli che hanno ciucciato nella bolla turistica post Expo, gonfiata dall’amministrazione di Beppe Sala.

Ora, si respira un'altra aria. E soprattutto dà aria a tante analoghe manifestazioni che ogni giorno avvengono, segno di un crescente malcontento.

Intanto, i Francia i gilets noir fanno sentire la loro voce.

Milano, 28 maggio 2020.

Cronaca: https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2020/05/trifiletti-cub-gr19.mp3?fbclid=IwAR1vnp0maguo5zM68stiyxzUQWrgUEcPs94-s3grru0KlrSkzkrAwMAMWJc

Dino Erba

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lotte operaie nella crisi»

Ultime notizie dell'autore «Dino Erba»

4326