il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Lotte operaie nella crisi)

GENOVA, 18 OTTOBRE 2020: ASSEMBLEA NAZIONALE
PER UN FRONTE UNITARIO
DEL SINDACALISMO CONFLITTUALE

(11 Ottobre 2020)

fronte unico bla bla bla n. 3

A fronte della crisi economica, accelerata e accentuata da quella sanitaria, che profila un futuro prossimo di nuove pesanti offensive alle condizioni di vita degli operai e di tutti i salariati, in questi mesi sono nate diverse iniziative volte a promuovere l'unità dell'azione della classe lavoratrice.
Al di là degli esiti di ciascuna di esse, ciò ha avuto il pregio di aprire un dibattito nel seno del sindacalismo conflittuale che – pur non sapendo a volte ancora liberarsi da forme sbagliate – ha posto il problema all'ordine del giorno.
Si tratta – a nostro avviso – di compiere dei passi avanti in questa direzione, nella forma e nei contenuti di tale dibattito, affinché dalla invocazione dell'unità d'azione dei lavoratori si inizi a ragionare e discutere sui metodi, sulle pratiche, sul percorso necessaria a raggiungerla.
È quindi con l'intento di promuovere una discussione nel merito, connotata da serietà e spirito di classe, che invitiamo tutte le organizzazioni e i militanti del sindacalismo conflittuale a partecipare ed intervenire alla prossima assemblea nazionale del Coordinamento Lavoratori e Lavoratrici Autoconvocati per l'Unità della Classe.

GENOVA
DOMENICA 18 OTTOBRE
DALLE 10 ALLE 16,30
c/o IL CIRCOLO AUTORITÀ PORTUALE (CAP)
Via Albertazzi 3 R (di fronte alla centrale dei Vigili del Fuoco)

Coordinamento Lavoratori e Lavoratrici Autoconvocati per l'Unità della Classe

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lotte operaie nella crisi»

656