il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Stato goverNATO

Stato goverNATO

(20 Settembre 2009) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Imperialismo e guerra:: Altre notizie

WELCOME DEMOCRATIC SNAKES!

Saluto alla nuova amministrazione Usa, guida del "mondo libero"

(8 Novembre 2020)

Alla fine, dopo una estenuante battaglia di carte, sembra aver prevalso la Forza della frazione liberal-“progressista” della borghesia americana e, di riflesso, tutto il fronte united colors of capitalism della borghesia occidentale. Nella ridotta italiana: un fronte che va dal Sig. De Benedetti (“Vince un’altra America. Vince la democrazia” esulta il suo giornale di casa “Domani”), ai “comunisti” da Open Society Foundation (“American beauty” esulta il Manifesto sciolto in uno sbracato brodo di giuggiole anche per la ciliegina in più sulla torta: “Kamala Harris prima vicepresidente donna della storia degli Stati Uniti”), ai preti (frazione Bergoglio) dell’Avvenire, and so on…

Bene! Nel nostro piccolo salutiamo la nuova leadership alla testa del paese faro “della libertà e della democrazia”, indubbiamente perno e bastione del “mondo libero” con un paio di cartoline. Una dall’interno-inside (Minneapolis, 30 maggio 2020), l’altra dall’esterno-outside (Baghdad, 31 dicembre 2019).

Seguirà a breve la nostra più calma e meditata valutazione sul cambio della guardia sancito dalla prova di forza del 3 novembre che è solo un passaggio dell’aspra lotta “per la vita o per la morte” aperta nel cuore del capitalismo mondiale.

Welcome democratic snakes!

NUCLEO COMUNISTA INTERNAZIONALISTA

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie dell'autore «Nucleo Comunista Internazionalista»

1734