il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Ora pro nobis

Ora pro nobis

(31 Ottobre 2010) Enzo Apicella
Si torna all'ora solare. La notte dura un'ora in più

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

Essere Marino verso le Amministrative 2021

La coalizione di comunisti e sinistra marinese apre confronti

(28 Novembre 2020)

Confronti, approfondimenti, e infine stesura. Con un’avvertenza: non è a scatola chiusa, del tipo “prendere o lasciare”. Anzi, il Programma, che sicuramente ha propri capisaldi imprescindibili – uno per tutti: proprio la pandemia è la controprova che la sanità pubblica gratuita va salvaguardata in tutte le scelte e a tutti i livelli nel nostro Paese –, vuole essere occasione di confronto e arricchimento.

“Nel 2019, prima che il nostro Paese e il mondo conoscessero la pandemia da coronavirus, il PCI ed alcuni cittadini e gruppi informalmente organizzati, diedero vita, anche formalmente con deposito presso la segreteria comunale a Palazzo Colonna, alla Coalizione “Essere Marino”. La notizia, in piena trasparenza, venne divulgata tramite i social e, quindi, i giornali online. In particolare la maggior diffusione fu promossa in una conferenza stampa, tenutasi presso “Punto a Capo” a Marino centro, condotta da Francesca Marrucci che intervistò i tre ospiti: Stefano Enderle, segretario del PCI, Marco Onofrio, scrittore e operatore culturale iscritto al PCI, Mauro Avello, designato portavoce della coalizione medesima. Nei mesi successivi, e facendo i conti con l’emergenza sanitaria, è stata messa mano al programma. Confronti, approfondimenti, e infine stesura. Con un’avvertenza: non è a scatola chiusa, del tipo “prendere o lasciare”. Anzi, il Programma, che sicuramente ha propri capisaldi imprescindibili – uno per tutti: proprio la pandemia è la controprova che la sanità pubblica gratuita va salvaguardata in tutte le scelte e a tutti i livelli nel nostro Paese –, vuole essere occasione di confronto e arricchimento. Per questo, proprio per la volontà di essere una coalizione pronta ad accogliere altri qualificanti contributi, col fine di dare una alternativa al comune di Marino, “Essere Marino” è pronta e sta operando per incontri e confronti sul programma con forze culturali, sociali e politiche, e singoli coi quali pensiamo di avere molto da condividere, pur tra differenze preesistenti. Ora, sempre con i comportamenti responsabili, vista l’emergenza sanitaria, “Essere Marino” sta ampliando l’offerta di contatti e confronti. Saremo perciò ben lieti di ricevere contributi di idee e sostegno da parte di chiunque senta di riconoscersi nella traccia che proponiamo.

(https://esseremarinonet.wordpress.com/Portavoce, Mauro Avello mail: esseremarino2020@gmail.com https://www.facebook.com/Essere-Marino-2020-106277407970797

Abbiamo per questo approntato un sito, una pagina FB e altri modi per ricevere quesiti, suggerimenti e indicazioni. Restando comunque sempre a disposizione per contatti personali” Lo comunica Essere Marino.

Trasmesso da Maurizio Aversa

2439