">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

Alta tecnologia italiana

Alta tecnologia italiana

(15 Marzo 2011) Enzo Apicella
Dopo Fukushima. Il ministro dell'ambiente Stefania Prestigiacomo dichiara che il programma nucleare italiano non cambia

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale, ambiente e salute)

Contro la sanità del profitto e della macelleria sociale

Per un servizio sanitario gratuito e curativo a disposizione delle masse

(14 Dicembre 2020)

Il covid ha fatto già in Lombardia 23.000 morti (4.000 in più dell’intera Germania), lasciando decine di migliaia di contagiati e tragedie inenarrabili.

Questa ecatombe non è figlia del covid, che pure è letale; bensì del modello sanitario lombardo. Questo modello è stato edificato per mano di un triumvirato (composto da banche-assicurazioni-immobiliari) e concepito e diretto da radicate congreghe politico-affaristiche.

Di questo disastro, di tutti i morti, dei mezzi vivi, delle menti e cuori spezzati deve rispondere la masnada di decisori governativi, costruttori, governatorati regionali, direzioni mediche, e quant’altri, pubblici e privati, portano la responsabilità di avere costruito, per soldi, questa trappola contrabbandata come “eccellenza sanitaria”!

È chiaro che bisogna disfarci del sistema sanitario esistente e crearne al suo posto uno nuovo che serva a proteggere realmente la salute della gente. Ma per fare questo non basta il processo ai responsabili della catastrofe né il richiamo alla “medicina di base” perché il problema è più grosso. Non si tratta di semplici disfunzioni del sistema ma di logica di classe, del suo normale funzionamento. Ed è questa logica che bisogna capovolgere ... leggi tutto volantino fronte/retro (FILE PDF) link: https://www.rivoluzionecomunista.org/images/archivio/PDF-dalle_sezioni/VolMiSanit%C3%A0-9.12.2020.pdf

RIVOLUZIONE COMUNISTA

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Covid-19 e dintorni»

3800