">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

Vota SI'

Vota SI'

(7 Giugno 2011) Enzo Apicella
Il 12 e 13 giugno vota SI' ai referendum

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale, ambiente e salute)

Contro la sanità del profitto e della macelleria sociale

Per un servizio sanitario gratuito e curativo a disposizione delle masse

(14 Dicembre 2020)

Il covid ha fatto già in Lombardia 23.000 morti (4.000 in più dell’intera Germania), lasciando decine di migliaia di contagiati e tragedie inenarrabili.

Questa ecatombe non è figlia del covid, che pure è letale; bensì del modello sanitario lombardo. Questo modello è stato edificato per mano di un triumvirato (composto da banche-assicurazioni-immobiliari) e concepito e diretto da radicate congreghe politico-affaristiche.

Di questo disastro, di tutti i morti, dei mezzi vivi, delle menti e cuori spezzati deve rispondere la masnada di decisori governativi, costruttori, governatorati regionali, direzioni mediche, e quant’altri, pubblici e privati, portano la responsabilità di avere costruito, per soldi, questa trappola contrabbandata come “eccellenza sanitaria”!

È chiaro che bisogna disfarci del sistema sanitario esistente e crearne al suo posto uno nuovo che serva a proteggere realmente la salute della gente. Ma per fare questo non basta il processo ai responsabili della catastrofe né il richiamo alla “medicina di base” perché il problema è più grosso. Non si tratta di semplici disfunzioni del sistema ma di logica di classe, del suo normale funzionamento. Ed è questa logica che bisogna capovolgere ... leggi tutto volantino fronte/retro (FILE PDF) link: https://www.rivoluzionecomunista.org/images/archivio/PDF-dalle_sezioni/VolMiSanit%C3%A0-9.12.2020.pdf

RIVOLUZIONE COMUNISTA

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Covid-19 e dintorni»

3807