Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni (Visualizza la Mappa del sito )
(10 Febbraio 2021)
Il vittimismo istituzionale sulle «foibe» una mascheratura sempre più sfacciata delle mire espansionistiche orientali dei gruppi finanziari e militari di casa nostra - Appello ai lavoratori/ci italiani/e, sloveni/e, croati/e, dalmati/e a stare in guardia, a unirsi in un fronte comune per stroncare le voglie aggressive dell’imperialismo italiota - Guerra a chi porta guerra
Il 10 febbraio di ogni anno rappresenta dal 2004, cioè da quando è stato istituito, il Giorno del Ricordo, della commemorazione ufficiale delle persone gettate nelle foibe e dell’esodo degli italiani dall’Istria, fiume e Dalmazia. sul primo evento riportiamo, senza alcun ritocco, una presa di posizione del 1996.
Sul secondo evento ricordiamo che si tratta dell’abbandono dell’area orientale e della migrazione in Italia di circa 270.000 istriani di lingua italiana (accolti poi con freddezza e ostilità, com’è nella tradizione delle disfatte dello stato borghese nostrano). su entrambi gli eventi è opportuno, dato il tempo trascorso, fare un accenno storico.
La disfatta militare del nazi-fascismo ... leggi tutto (FILE PDF)
https://www.rivoluzionecomunista.org/images/archivio/PDF-supplementi/Sup16-2-2019.pdf
RIVOLUZIONE COMUNISTA
4011