IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o54517

 

Soldati israeliani asfissiano ed arrestano manifestanti palestinesi

(6 Maggio 2021)

memo asfissiati

Gerusalemme – MEMO. Le forze israeliane hanno arrestato almeno tre palestinesi che partecipavano ad una protesta in sostegno dei residenti del quartiere di Sheikh Jarrah, della Gerusalemme Est occupata, che rischiano lo sfratto imminente.

Durante gli arresti, i soldati dell’occupazione israeliana sono stati filmati inginocchiati sul collo dei manifestanti palestinesi. Si può ascoltare uno dei manifestanti che dice: “Non riesco a respirare. Mi stai soffocando”. La scena è stata paragonata all’omicidio del 46enne nero statunitense George Floyd, morto dopo che un poliziotto ha usato il proprio ginocchio pere soffocarlo per quasi nove minuti.

Israele è stato condannato ripetutamente per aver permesso ai suoi militari di inginocchiarsi sul collo dei palestinesi. In precedenza, aveva affermato che i suoi soldati agisco “con moderazione” in queste situazioni.

Dopo la morte di Floyd, è stato rivelato che gli agenti statunitensi responsabili per la sua morte avevano ricevuto addestramento in tattiche antiterrorismo da ufficiali israeliani.

Agenzia stampa Infopal

2551