il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

LA LOTTA ALLA GKN È LA LOTTA DEGLI SFRUTTATI!

(30 Settembre 2021)

Mozione presentata al Convegno del CLA su Salute, Sicurezza e Repressione (svoltosi domenica scorsa presso il CPA Firenze Sud)

gkn

In queste settimane di mobilitazione, come attivisti del CLA, nelle realtà sindacali e nei territori dove presenti, abbiamo organizzato presìdi e volantinaggi a sostegno della vertenza Gkn di Campi Bisenzio (Fi).

Oggi, 26 settembre, i partecipanti al Convegno esprimono piena solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della Gkn e si impegnano a organizzare iniziative per proseguire la mobilitazione.

La lotta Gkn è la nostra lotta perché rappresenta quel filo rosso che alimenta relazioni e unità tra singole vertenze nell'interesse generale della classe operaia e del movimento sindacale.

La lotta Gkn è significativa per lo sviluppo dell'unità d'azione tra i lavoratori contro padroni, Confindustria e governi loro amici.
Salutiamo positivamente la mobilitazione di questi due mesi senza la quale: - non sarebbe stato possibile strappare un importante risultato come la recente sentenza che sospende la procedura dei licenziamenti; - non vi sarebbero state grande attenzione, anche mediatica, e una straordinaria solidarietà di popolo; - non avremmo assistito alla manifestazione del 18 settembre scorso che rappresenta la vera e reale “marcia dei 40mila”.

Facciamo nostra la vostra rivendicazione: ritiro immediato dei 500 licenziamenti (422 Gkn e 80 delle ditte). Inoltre, sosteniamo ogni richiesta di sciopero generale a sostegno della Gkn e di tutte le vertenze per il lavoro.

La lotta paga a determinate condizioni; una di esse, fondamentale, è l’unità della classe.

La lotta è lo strumento per un'unità superiore e l’unità di classe è l’obiettivo per la lotta e la mobilitazione.
Grazie per quanto fatto fino ad ora!


Firenze, domenica 26 settembre 2021

Coordinamento Lavoratori e Lavoratrici Autoconvocati (CLA) per l’Unità della Classe

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Lavoratori di troppo»

1525