">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Gott Mitt Uns

Gott Mitt Uns

(16 Maggio 2012) Enzo Apicella
L'aereo del neo presidente francese Hollande in visita alla cancelliera Merkel viene colpito da un fulmine

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Busitalia Sita Nord Umbria: Sabato 2 Aprile sciopero di 24 ore

(29 Marzo 2022)

busitalia

Nonostante le diverse azioni di sciopero, promosse da USB Lavoro Privato, la società Busitalia Sita Nord, continua a negare un confronto nel merito della nostra piattaforma costruita e condivisa con i lavoratori.

Ancora una volta sarà la mobilitazione ad evidenziare la necessità e la determinazione del personale tutto di ridefinire un nuovo contratto integrativo di secondo livello di una società che non rispetta i propri impegni sul numero turni spezzati urbano Perugia, non garantisce un adeguato utilizzo delle ferie ai propri dipendenti, sottrae riposi dalla turnazione dell’urbano di Perugia con accordi lampo con i soliti “firmaioli”, assegna incarichi ai propri dipendenti a suo piacimento, soprattutto con una RSU incapace di risolvere tutti problemi e le richieste dei lavoratori.

Sabato 2 Aprile scioperiamo compatti!

Stesso lavoro stesso salario-
sia data dignità a tutti i lavoratori; vogliamo che siano eliminate le logiche con le quali si costruiscono lavoratori di seri A e lavoratori di serie B.

Restituire il maltolto superare il vergognoso accordo sindacale (sottoscritto dai soliti firmaioli) attraverso il quale i lavoratori vengono derubati di una quota pari a uno stipendio in l'anno.

Il grande “affare” sulla pandemia - chiediamo che venga versata la quota mancante al raggiungimento del 100% dello stipendio, nel periodo al fondo di Solidarietà (Cassa Integrazione); le aziende hanno avuto a loro disposizione il 100% della quota del Fondo Nazionale Trasporti e, questo, nonostante l'aver svolto solo il 30% del servizio risparmiando sui mezzi, rimasti fermi e mai resi sicuri per la riapertura, e sui salari che sono andati in carico al fondo di solidarietà.

Investimenti sulla sicurezza
- la sicurezza non si ottiene senza investimenti; va garantita ai lavoratori e cittadini. È garantisca la sanificazione giornaliera dei mezzi e distribuisca adeguati e certificati dispositivi di protezione ai lavoratori tutti., necessario il rinnovo del parco mezzi.

Riduzione dell’orario di lavoro - sicurezza è anche diminuzione dei carichi di lavoro, dello stress quotidiano; è necessaria, l’istituzione di turni di minor aggravio.



Rilanciamo la volontà che il servizio torni in mano pubblica,

NO alle gare per l’assegnazione dei servizi



INVITIAMO TUTTE LE LAVORATRICI E LAVORATORI ALLA MASSIMA PARTECIPAZIONE

USB Lavoro Privato - Federazione regionale Umbria

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Flessibili, precari, esternalizzati»

Ultime notizie dell'autore «USB Unione Sindacale di Base»

4733