il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Cori ingrati

Cori ingrati

(21 Marzo 2010) Enzo Apicella
Gli ex allievi del coro dei Piccoli Cantori di Vienna denunciano gli abusi sessuali di cui erano stati oggetto negli anni '80

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Maree, la forza di donne e di parole

Presentazione del libro "Maree" al Teatro del Lido

(30 Aprile 2022)

II 7 maggio al Teatro del Lido (via delle Sirene 22, Ostia)

maree

Presentazione a cura di Elisa Palchetti del libro Maree di Susi Ciolella, Camilla Pasquetti,  Tina Ragucci edito da Eretica Edizioni.

 

Intervengono: Luca Moretti, Ilaria Beltramme, Rita Salvadei.


Reading a cura delle attrici di Officina Pasolini: Anita Farina, Angelica Accarino, Alba Tisano.

 Il ricavato sarà devoluto ad un'associazione che si occupa di violenza sulle donne.

 

Sull'orlo del mare tra tempeste di forze e canti soavi si sono incrociate alcune donne straordinarie protagoniste di esistenze complesse, di storie intrecciate, di rivoluzioni semplici, di rinascita. Sono storie di attrazioni e di sorellanza.

“Vogliamo condividere questa esperienza di lavoro collettivo con tutte le persone che desiderano affrontare i temi della realtà che ci circonda attraverso una poetica al femminile, unendo realtà diverse per età e condizioni differenti. “ affermano le autrici.

Da questa alchimia meravigliosa si sprigionano i versi sospesi nell’attimo, crudi, struggenti eppure audaci e consapevoli. Maree è il frutto di questa unione di e tra donne.

 

Susi Ciolella. Scrittrice, giornalista, vincitrice di numerosi premi di poesia, con Eretica Edizioni ha pubblicato “Le Parole Ribelli” e insieme a Claudio Caldarelli “Spoon River quindici Poesie”

 

Camilla Pasquetti, ha 22 anni, studia filosofia alla Sapienza, amando il cinema, sperimenta la scrittura anche  nella sceneggiatura, ha seguito un corso di videomaking presso Officina Pasolini.

 

Tina Ragucci, originaria dell’Irpinia la famiglia si trasferisce prima nel napoletano dove vive la primissima infanzia poi a Roma. Vive ad Ostia, ha una lunga storia di impegno nel sociale.

Maree press

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Appuntamenti sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Culture contro»

1597