">
Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro (Visualizza la Mappa del sito )
(11 Novembre 2005)
Diamo la propria solidarietà ai 117 lavoratori della Olimpias di via Boscaccio, improvvisamente lasciati a casa dall'azienda proprietaria della fabbrica, la Benetton.
Deve finire questo modo barbaro di portare fuori Italia la produzione di aziende italiane, in questo modo si perde la professionalità e la qualità del lavoro poiché la professionalità non si inventa dall’oggi al domani.
Sicuramente i lavoratori italiani sanno fare di meglio di manodopera non specializzata ma a basso prezzo, sfruttata e non sindacalizzata.
Si distrugge la produzione italiana e si sfruttano lavoratori di altri paesi.
L’importante è risparmiare, quello che conta è il dio-denaro, produrre in paesi poveri e rivendere a paesi ricchi guadagnando a dismisura, non conta il lavoro di coloro che hanno fatto crescere ed arricchire le aziende.
Non vediamo altra soluzione concreta che lanciare un messaggio forte: boicottare l’acquisto dei prodotti Benetton, finchè non si apra una trattativa seria, cominciando però dal ritiro dei licenziamenti, condizione prioritaria prima di qualsiasi apertura di tipo sindacale.
Malpensa, 10/11/2005
Il Segretario Provinciale Fnl
Giuseppe Criseo
7822