il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

La piovra

La piovra

(5 Marzo 2011) Enzo Apicella
Un'altra guerra per il petrolio?

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Cosa faresti se questo mostro fosse qui?

(12 Novembre 2005)

Cosa faresti se un muro lungo 780 km e alto 8 m ti impedisse di raggiungere i tuo lavoro, a tua scuola, la tua famigia, i tuoi amici, l'ospedale: se i buldozer israeiani riducessero in macerie la tua casa, se ogni tuo spostamento dipendesse dal buon cuore di un soldato che ti punta contro un mitra, se i carroarmati scorazzassero liberamente per le strade del tuo quartiere facendo rastrellamenti e portandoti via i tuoi figli?

Cosa faresti se avessero trasformato in una prigione la tua città strozzata da un muro di un cemento e fossi continuamente sotto il mirino dei soldati dal griletto facile?

Umiliazioni continue, massacri, carcere, povertà questa è l'occupazione israeliana in Palestina.

Il Muro, che Israele sta costruendo ormai da più di 10 anni nei Territori Occupati, è il figlio legittimo della politica dell'isolamento che sta portando avanti da sempre che ha come fine ultimo l'eliminazione del popolo palestinese. L'unica risposta possibile è quella che con coraggio il popolo palestinese dà tutti i giorni: RESISTERE!!

La sua determinazione deve essere un esempio per noi proletari qui nelle roccaforti dell'imperialismo, costretti a una vita di sfruttamento dalla stessa borghesia che lì sostiene Israele e in Iraq bombarda. Il nemico è uno solo che sotto la bandiera della “democrazia” esporta fame, morte e sfruttamento. Perciò se vogliamo realmente aiutare il popolo palestinese dobbiamo combattere i padroni di casa nostra. Così ci troveremo insieme al popolo palestinese, a quello irakeno e a tutti gli sfruttati che hanno dichiarato guerra ai loro carnefici lungo la strada per conquistare la libertà!

MARTEDÌ 15 NOVEMBRE ORE 21.15 PRESSO EX SALA BIBLIOTECA VIA VARESE 4
(PIAZZETTA TOSELLI – CAPOLINEA AUTOBUS 9) PADOVA
VIDEO AUTOPRODOTTO SULLA PALESTINA “IL CEMENTO NON FERMERÀ LA NOSTRA LOTTA”
PRESENTAZIONE OPUSCOLO “CON UN POPOLO CHE LOTTA, CON .L'INTIFADA CHE RESISTE”
MOSTRA FOTOGRAFICA SULLA PALESTINA

CONTRO IL MURO DELL'APARTHEID
INTIFADA VINCERÀ

COLLETTIVO STUDENTESCO VALLE GIULIA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE “COMANDANTE GIACCA”

9809