">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Il tour dei Nobel per la pace

Il tour dei Nobel per la pace

(20 Novembre 2011) Enzo Apicell
Obama, premio Nobel per la Pace, dichiara di “non escludere un attacco militare all'Iran”. Shimon Peres, premio Nobel per la Pace, afferma: “L'attacco all'Iran è sempre più vicino”.

Tutte le vignette di Enzo Apicell

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Solidarietà ai giovani proletari francesi in lotta!

Manifestazioni in Europa e nel mondo intero: e in Italia?

(15 Novembre 2005)

In Europa, e nel mondo intero, si stanno svolgendo iniziative e manifestazioni di solidarietà con la rivolta dei giovani proletari francesi. Abbiamo notizie dal Canadà (Montreal), dalla Turchia (Istanbul), dall'Argentina, ecc.

Tutta la Francia è in ebollizione: si stanno preparando sorprese, per la borghesia locale. A Marsiglia è ripreso, a oltranza, lo sciopero dei ferrotranvieri: da domenica tutti a piedi, sotto la pioggia, ma solidali con i lavoratori in lotta. Sul web si rincorrono voci su qualcosa di grosso che si sta preparando in questa città... (Ovviamente, è una burla...) A Parigi si moltiplicano le iniziative di appoggio ai giovani in lotta: è tutto un dibattito, con le proposte più varie, tra le quali anche quella di organizzare vere e proprie manifestazioni notturne per spezzare lo stato d'assedio e il coprifuoco. Lo stesso a Lione, Nizza, Grenoble, Lille, Nantes, ecc.

E in Italia? Finora pare non si muova nulla, o quasi... Eppure una mossa dovremmo darcela!

Organizziamo in tutte le città, quartieri, luoghi di lavoro, scuole e università, manifestazioni di solidarietà con la rivolta giovanile proletaria francese, contro il capitalismo e lo stato borghese, contro l'imperialismo, per il comunismo.

- Esigiamo la liberazione dei giovani arrestati!

- No alle espulsioni!

- Assediare lo "stato di assedio"! Incendiare il "coprifuoco"!

- Proletari italiani e francesi, uniamoci!

- La lotta è comune: contro le nostre borghesie, per la rivoluzione socialista in Italia e in Francia, per la rivoluzione europea!

s.b.

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il polo imperialista europeo»

Ultime notizie dell'autore «capireperagire»

10562