">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

In ricordo di Michele Michelino

(16 Febbraio 2023)

Michele Michelino

Caro Michele

oggi avresti compiuto 74 anni ma te ne sei andato, troppo presto, quasi un anno fa.
Hai lasciato un vuoto profondo: ci mancano la tua lucida intelligenza, la tua passione, la tua integrità, la tua coerenza tra il dire e il fare.

Operaio comunista, hai speso tutta la tua vita a combattere il barbaro sistema di sfruttamento dell’uomo sull’uomo in cui viviamo, a mettere la tua/nostra esperienza al servizio dell’unità della classe operaia, perdendo ma anche vincendo grazie alla tua determinazione.
E anche nelle sconfitte hai sempre saputo trovare la molla per proseguire la lotta contro gli sfruttatori che uccidono gli esseri umani e la natura.

Ci hai lasciato un vuoto ma anche il tuo esempio – un pizzico della tua saggezza politica e personale - che ci spinge a continuare la tua, la nostra, battaglia.
Non ti piacevano né la retorica né le lacrime ma, con il dolore che resta per la tua perdita, abbiamo raccolto il testimone e proseguiremo, con le nostre capacità, la tua lotta.

Ovunque tu sia, ti raggiunga il nostro profondo affetto e il nostro abbraccio.

Le compagne e i compagni del Centro di Iniziativa Proletaria “G.Tagarelli” e del Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio Sesto S.Giovanni, via Magenta 88

4605