">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o56763

 

Memoria e progetto:: Altre notizie

Il 5 per mille alla Biblioteca “Aldo Serafini”!

(16 Maggio 2024)

aldo serafini 4

L’obiettivo di carattere culturale che ci poniamo di centrare per il 2024 è la completa realizzazione della Biblioteca “Aldo Serafini”, dal nome del compagno che fu fra i nostri fondatori, un militante comunista rivoluzionario coerente e conseguente fino all’ultimo.

Si tratta di un impegno che abbiamo pubblicamente assunto dopo la morte di Aldo avvenuta il 16 novembre 2023, poichè il nostro compagno ci ha lasciato una notevole quantità di opere dei classici, testi teorici, politici, storici, documentali, etc., tra cui molti introvabili, che vogliamo mettere a disposizione dei proletari, specie i più giovani, nella sede di Roma.

Questo obiettivo comporta dei costi notevoli per il trasporto dei materiali, per gli arredamenti, per il computer e il software, per la stampante e lo scanner, per la collocazione della biblioteca in un locale ben arredato, per l’acquisizione di nuovi testi, etc.

La sola fonte di finanziamento che abbiamo siete voi, compagne e compagni, amiche e amici che ci seguite con interesse. E a voi ci rivolgiamo, convinti dell’importanza, specie nel clima di reazione e oscurantismo attuale, di salvaguardare e arricchire il patrimonio del movimento comunista e operaio che il compagno Aldo ha lasciato, valorizzandolo e mettendolo a disposizione a fini culturali, educativi e formativi. L’autofinanziamento è la condizione indispensabile di una politica indipendente e rivoluzionaria, di classe.

Invitiamo perciò alla donazione del 5 per mille per realizzare la Biblioteca “Aldo Serafini”.

Il codice da inserire nella dichiarazione dei redditi è 976 637 805 89, a favore di Scintilla Onlus.

Da Scintilla n. 145, maggio 2024

2069