il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Pace, lavoro e libertà

Pace, lavoro e libertà

(16 Ottobre 2010) Enzo Apicella
Manifestazione nazionale della FIOM

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Contratto Metalmeccanici)

Metalmeccanici e massmedia: hanno ragione gli intellettuali

(5 Dicembre 2005)

Il circolo di Monfalcone-Staranzano di Rifondazione Comunista si schiera al fianco dei metalmeccanici, non solo perchè condivide le loro rivendicazioni economiche,ma anche perchè come dice lo storico Marco Revelli essi hanno ragione da vendere e per farla valere lottano in prima persona pagando un prezzo molto alto.

Il mondo isterico dell'informazione li ignora ed intanto spreca pagine e parole in idiozie e volgarità.

Questa praticata dalla maggior parte dei media è VIOLENZA CULTURALE,significa tentare di cancellare questa grande forza collettiva.

Perchè accettare il taglio della loro voce oltre che dei loro diritti? Storici,scrittori,scienziati,il popolo della sinistra,gente dello spettacolo e molti altri la pensano in questa maniera ma il pensiero a cui ci sentiamo più vicini è quello dello scrittore Vincenzo Consolo che dichiara di come sia il caso di tornare a parlare di proletariato,perchè sembra di essere ritornati nel passato quando si cercava di cancellare tutte le conquiste sociali.

Noi di Rifondazione sappiamo bene che questo capitalismo è malato, il Governo è un governo reazionario, la Federmeccanica è reazionaria,il solo modo di contrastare la reazione delle classi dominanti è il cambiamento attraverso la partecipazione.

Solo così è possibile costruire l'alternativa di società!

RIFONDAZIONE COMUNISTA
(CIRCOLO MONFALCONE-STARANZANO)

3822