IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o5831

 

Che spettacolo ragazzi!

Prima esecuzione post-Furman: Gary Gilmore viene fucilato nello Utah.

(3 Gennaio 2006)

Nella notte fra martedì 16 gennaio e mercoledì 17, a mezzanotte e un minuto, la California del Governatore Arnold Schwarzenegger ci regalerà uno spettacolo degno della migliore Hollywood: il pluri-omicida Clarence Ray Allen festeggerà il suo 76esimo compleanno e poi verrà trascinato verso quel patibolo che lo aspetta da un quarto di secolo.

Che spettacolo ragazzi!

Il termine “trascinato” non è retorico, visto che in 25 anni di braccio della morte Allen ha sviluppato una grave forma di diabete che lo ha reso cieco e sordo. Inoltre, a settembre, è sopravvissuto per miracolo a un infarto che lo farà arrivare alla camera della morte, sempre che non muoia durante il tragitto, su di una carrozzina a rotelle.

Che spettacolo ragazzi!

Se poi le vene di Allen non reggeranno l’ago, e se non se ne troverà una adatta nel collo, lo apriranno e gli innesteranno un catetere nella vena inguinale. Non credo ci sia in tutta Hollywood uno sceneggiatore abbastanza depravato da immaginare una scena del genere. Che spettacolo ragazzi! Un inizio d’anno veramente favoloso. Una splendida commemorazione della prima esecuzione della “nuova” pena di morte americana.

Auguro a tutti gli americani un 2006 degno di loro.

P.S.: Allen è un pellerossa Choctaw noto anche con il nome di Orso Che Corre.

Claudio Giusti

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Storie di ordinaria repressione»

Ultime notizie dell'autore «Claudio Giusti - Forlì»

6000