il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Pace, lavoro e libertà

Pace, lavoro e libertà

(16 Ottobre 2010) Enzo Apicella
Manifestazione nazionale della FIOM

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Contratto Metalmeccanici)

Contratto metalmeccanici: Diciamo no alle tante immoralita'

(7 Gennaio 2006)

E' immorale il fatto che i metalmeccanici non abbiano ancora ottenuto il rinnovo del contratto scaduto il 31.12.04 nonostante le tante ore di sciopero fatte fino ad ora...nonostante lo sciopero generale del 2 dicembre...nonostante le ulteriori ore proclamate per gennaio...

E' immorale che si voglia monetizzare il tempo (il sabato) come se i metalmeccanici non avessero diritto a del tempo libero...sono immorali le condizioni di vita di un metalmeccanico che percepisce circa 1000 euro al mese, per questo sosteniamo la piattaforma che dia ai lavoratori 105euro di aumento e ulteriori 25 a chi non ha un contratto integrativo.

Sono immorali le condizioni dell'industria isontina con le crisi FINMEK-GE-ASI ROBICON-EATON...sono immorali le condizioni degli interinali alla SBE e alla METEOR dove la precarietà è fatta a sistema...tutto ciò è immorale!

Come PRC ci auguriamo un 2006 dove sia prioritaria la questione etico-morale e dove il lavoro e la produzione siano priveligiate rispetto alla speculazione e alla rendita.

RIFONDAZIONE COMUNISTA
(FEDERAZIONE DI GORIZIA)

5126