">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Cade una stella

Cade una stella

(18 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Saviano perde un'altra occasione per tacere e scrive una lettera aperta agli studenti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Rivediamo la scelta dell'unità politica con L'Unione

(3 Gennaio 2006)

Il compagno Roberto Aere, consigliere comunale a Verona per il PRC (ora ex, come potete leggere aprendo il collegamento http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o5803), il 24 dicembre scorso ha compiuto una scelta difficile, ma che ci deve far riflettere: si è dimesso per assoluta incompatibilità col centro-sinistra e le sue politiche, che lui stesso non esita a definire di destra. La situazione denunciata dal compagno di Verona è diffusa, come si può ben capire dal comunicato dei compagni del grossetano, leggibile aprendo il collegamento http://www.pane-rose.it/ifiles/ndex.php?c3:o5692, dove si denuncia l'assurdità delle scelte del PRC laddove per salvaguardare un'alleanza assolutamente inaccettabile col centro-sinistra si rinnega senza colpo ferire la linea sbandierata a livello nazionale sull'opposizione alle privatizzazioni. Ma basta pensare poi a quello che è successo a Bologna (fatto noto a tutti per la rilevanza nazionale del sindaco di quella città) e in modo meno noto, ma identico nella sostanza, a Padova.

L'unica risposta possibile a questo degrado politico non può essere che la ripresa del conflitto sociale dei militanti di base del PRC con le persone e i movimenti che lottano contro chiunque attui politiche di destra e reazionarie e la richiesta della revisione delle scelte di alleanza organica col centro-sinistra, in particolare a livello nazionale, ma anche a livello locale.

Brunello Fogagnoli
iscritto al PRC di San Donà di Piave

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va il centrosinistra?»

Ultime notizie dell'autore «Brunello Fogagnoli, comunista»

Commenti (2)

PRECISAZIONI SULLA SITUAZIONE NEL COMUNE DI VERONA

Roberto Aere non è consigliere comunale di Verona ma consigliere della Prima Circoscrizione. Si è dimesso da consigliere e dal PRC definendo la politica della giunta di centro- centrosinistra (di cui il PRC non fa parte) di "estrema destra".
Noi ci opponiamo spesso (quasi sempre, a dir la verità...) alle scelta di una giunta che è molto ossequiosa nei confronti dei poteri forti della città ma non perdiamo di vista l'obbiettivo di tenere i fascio-leghisti ancora all'opposizione alla prossima scadenza elettorale del 2007. E faremo il possibile per creare le condizioni di una larga alleanza per questo obbiettivo, disposti ovviamente a una presentazione autonoma nel caso non ci siano le condizioni programmatiche minime. Ma senza ritagliarci orticelli che possono soddisfare la logica di piccolo gruppo ma non contribuiscono a farci capire da tutta quella parte di città che salutò la liberazione dai fascio-leghisti nella primavera del 2002.

(12 Gennaio 2006)

Renato Peretti, segretario provinciale del PRC VR

prcverona@libero.it

risposta

bravo compagno...

post scriptum della redazione del pane e le rose:
mettere una email vera.... che sia sbagliato?

(7 Novembre 2006)

silvio

silvio@123456789.it

9112