">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Euromance 2011

Euromance 2011

(17 Agosto 2011) Enzo Apicella
Merkel e Sarkozy si propongono per un "governo dell'euro"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Capitale e lavoro)

    Forte iniziativa dei lavoratori finanziari a Cinecittà - Roma

    (26 Gennaio 2006)

    Dopo l’iniziativa del 11 gennaio, quando alcune centinaia di lavoratori dell’Agenzia del Territorio hanno percorso in corteo il popoloso quartiere di Cinecittà a Roma per un’assemblea unitaria con i colleghi delle Entrate di Roma 5, stamane 25 gennaio, un altro corteo ha attraversato di nuovo lo stesso quartiere, come non si vedeva da tempo.

    Questa volta la “cortesia” di mobilitazione è stata ricambiata da un corteo di lavoratori delle Entrate che dal loro ufficio sono arrivati sino a quello del Territorio da dove poi, tutti insieme unitariamente, in alcune centinaia hanno fatto un fragoroso serpentone/corteo interno negli uffici del catasto, nell’ex Conservatoria sino alla Direzione regionale del Territorio manifestando con striscioni e tante bandiere.

    L’iniziativa si è poi conclusa su via Ciamarra dove è stato bloccato, per diverso tempo il traffico automobilistico dalla fiumana di lavoratori “agitati”.

    E’ chiaro che queste forme di lotta sono le uniche per far saltare l’immobilismo dell’amministrazione sul rinnovo del biennio economico del contratto Agenzie Fiscali. E sono anche il viatico necessario per l’ennesima iniziativa di mobilitazione di domani 26 sotto la sede dell’Aran per seguire in diretta lo sviluppo della trattativa contrattuale.

    Come abbiamo già ripetuto e come la massiccia mobilitazione di questi giorni hanno dimostrato, la richiesta diffusa non è la volontà tout court di un contratto qualsiasi, non è il contratto per il contratto, ma un accordo che dia assolute garanzie sul recupero economico dei salari dei lavoratori rispetto al costo reale della vita e all’inflazione galoppante.

    Spingiamo tutti verso questa legittima direzione, domani 26 tutti all’Aran!

    COBAS Pubblico Impiego
    Finanze e Agenzie Fiscali
    aderente alla Confederazione COBAS

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «Contratto Agenzie Fiscali»

    Ultime notizie dell'autore «Confederazione Cobas»

    6477