Posizione: Home > Archivio notizie > Panerose blog (Visualizza la Mappa del sito )
(26 Gennaio 2006)
1 La legittima difesa era già garantita dal precedente ordinamento.
2 Se però c’era l’urgente necessità di legiferare perché la legge è arrivata all’ultimo minuto? Non è che sia la solita propaganda fascista da quattro soldi? Non è che sia il solito patetico tentativo di coprire l’ennesimo fallimento governativo?
3 La legge sulla legittima difesa serve solo se ognuno avrà in casa un’arma da fuoco carica e a portata di mano. Ci dobbiamo quindi aspettare che milioni di italiani si armino, con conseguente vertiginoso aumento di suicidi, incidenti e omicidi in ambiente domestico. America docet: 30.000 morti da armi da fuoco l’anno e 130.000 feriti.
4 La nuova norma ha introdotto la pena capitale per il furto e sarà di stimolo agli istinti omicidi di mariti gelosi e vicini di casa invidiosi. Ora siamo tutti in pericolo di vita.
5 La nuova legge manda un pericoloso segnale alla società italiana. Sembra che il nostro scalcagnato governicchio, come se non gli bastasse l’incredibile aumento di omicidi cui abbiamo assistito negli ultimi cinque anni, voglia avere più morti ammazzati con cui riempire le morbose trasmissioni del pomeriggio e il segnale inviato alle migliaia di psicopatici armati è chiarissimo:
Nel 2002 gli americani sono stati felici di avere avuto solo 16.638 omicidi, mentre noi (con una popolazione che è un quinto della loro) ci siamo preoccupati moltissimo di averne avuti 638: e ce ne siamo preoccupati anche se questi erano meno della metà degli omicidi di dieci anni prima. Ma ora è arrivato il primo governo fascista del dopoguerra e gli omicidi, come del resto i debiti, hanno ricominciato a salire.
Claudio Giusti - Forlì
6292