il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Panerose blog    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

Solo gli stolti possono gioire delle nuova legge sulla legittima difesa.

(26 Gennaio 2006)

1 La legittima difesa era già garantita dal precedente ordinamento.

2 Se però c’era l’urgente necessità di legiferare perché la legge è arrivata all’ultimo minuto? Non è che sia la solita propaganda fascista da quattro soldi? Non è che sia il solito patetico tentativo di coprire l’ennesimo fallimento governativo?

3 La legge sulla legittima difesa serve solo se ognuno avrà in casa un’arma da fuoco carica e a portata di mano. Ci dobbiamo quindi aspettare che milioni di italiani si armino, con conseguente vertiginoso aumento di suicidi, incidenti e omicidi in ambiente domestico. America docet: 30.000 morti da armi da fuoco l’anno e 130.000 feriti.

4 La nuova norma ha introdotto la pena capitale per il furto e sarà di stimolo agli istinti omicidi di mariti gelosi e vicini di casa invidiosi. Ora siamo tutti in pericolo di vita.

5 La nuova legge manda un pericoloso segnale alla società italiana. Sembra che il nostro scalcagnato governicchio, come se non gli bastasse l’incredibile aumento di omicidi cui abbiamo assistito negli ultimi cinque anni, voglia avere più morti ammazzati con cui riempire le morbose trasmissioni del pomeriggio e il segnale inviato alle migliaia di psicopatici armati è chiarissimo: . Evidentemente l’attuale clima di isteria non è sufficiente. Non bastano i pazzi che fanno il tiro a segno dai balconi, i vecchietti che impallinano i ragazzini che buttano i petardi e i contadini che prendono a fucilate i fidanzatini. Ora vogliono quelle belle sparatorie all’americana che riempiono le cronache di quello sfortunato paese. Vogliono i passanti colpiti per errore e la gente che si butta a terra fra i proiettili perché il tabaccaio deve difendere l’incasso.

Nel 2002 gli americani sono stati felici di avere avuto solo 16.638 omicidi, mentre noi (con una popolazione che è un quinto della loro) ci siamo preoccupati moltissimo di averne avuti 638: e ce ne siamo preoccupati anche se questi erano meno della metà degli omicidi di dieci anni prima. Ma ora è arrivato il primo governo fascista del dopoguerra e gli omicidi, come del resto i debiti, hanno ricominciato a salire.

Claudio Giusti - Forlì

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Claudio Giusti - Forlì»

5445