il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Addio compagne

Addio compagne

(23 Febbraio 2010) Enzo Apicella
Il logo della campagna di tesseramento del prc 2010 è una scarpa col tacco a spillo

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Savona: la sinistra PRC se ne va

(27 Gennaio 2006)

La scadenza delle elezioni comunali di Savona, richiede per quanti intendono misurarvisi con coerenza e qualità di proposta politica, una capacità di scelta particolarmente impegnativa.

Per corrispondere pienamente a questa esigenza, molto sentita dai cittadini savonesi, compagne e di compagne appartenenti alla sinistra del PRC, hanno ritenuto politicamente sbagliata la linea adottata dal Partito di aprire una trattativa con il centrosinistra, al fine di determinare le condizioni di un accordo: le vicende dell'amministrazione comunale di Savona, passate e presenti e le ragionevoli prospettive del futuro, non ci pare giustifichino un passaggio nella maggioranza, dopo anni di coerente, efficace, opposizione condotta nelle aule dei Consigli Comunale e Circoscrizionali.

Opposizione ai poteri forti che, a nostro avviso, va rafforzata qualitativamente e quantitativamente presentando alla Città, una proposta di governo radicalmente alternativa.

Per questi motivi abbiamo deciso di lasciare Rifondazione Comunista, per rivolgerci a tutta la sinistra critica ed alternativa che nel corso di questi anni si è più volte espressa positivamente fino a assumere forme di vera e propria soggettività politica, invitandola ad esprimere con noi questa proposta rivolta alla Città anche in occasione delle prossime elezioni.

Al fine di discutere assieme di questa eventualità abbiamo pensato di organizzare un incontro pubblico che si svolgerà venerdì 27 Gennaio alle ore 20,45 presso la SMS XXIV Aprile via Verdi (g.c.).

Vi ringraziamo per la vostra attenzione e per il contributo, assai prezioso, che vorrete portare

Savona, 21 gennaio 2005

Michele Brosio
Silvia Poggi
Patrizia Turchi

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va Rifondazione Comunista?»

Ultime notizie dell'autore «Patrizia Turchi»

4341