">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Sul caso Ferrando

(17 Febbraio 2006)

L'esclusione dalle liste elettorali del PRC di Marco Ferrando è l'ennesima dimostrazione di quale è il vero volto della maggioranza di Rifondazione, non solo a livello nazionale ma anche locale.

La subordinazione a logiche governiste ha trasformato oramai senza via di ritorno il nostro partito (anzi da oggi per quanto mi riguarda ex- partito).

Il Prc è diventato una copertura a sinistra delle logiche liberiste di Prodi & Co, che credono, ma si sbagliano di grosso, che con Bertinotti al governo non avranno opposizzione di classe.

Detto questo credo che il caso di Marco Ferrando ha comunque molto di positivo, perchè ha finalmente fatto svegliare le coscienze di tanti compagni dentro e fuori il parito, incantati dai bei vestiti e dalla bella parlata di Bertinotti.

C'è vita a sinistra, ora tocca noi non sprecare questo momento.

Forse il mio giudizio conterà poco, in fondo siamo un collettivo di 5 persone in una città dove comandano mafiosi e fascisti, però ora più che mai ci credo nel fatto che possa nascere concretamente un nuovo soggetto, finalmente comunista, che possa davvero ridare speranza ai lavoratori e agli studenti, che solo infamie abbiamo avuto da destra e sinistra.

Saluti comunisti

Gianmario Foti
(Collettivo Lamezia Rossa)

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va Rifondazione Comunista?»

4549