">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Addio compagne

Addio compagne

(23 Febbraio 2010) Enzo Apicella
Il logo della campagna di tesseramento del prc 2010 è una scarpa col tacco a spillo

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Signor Migliore Lei ha il diritto di appoggiare la politica aggressiva d'Israele ma non ha il diritto di falsificare la storia.

(25 Febbraio 2006)

"La nostra critica verso Ferrando è netta anche in riferimento alle frasi su Israele. Israele è uno Stato legittimo, frutto, come tutti gli Stati, di processi storici, e quindi noi riconosciamo che abbiano diritto anche i palestinesi ad avere il riconoscimento di un proprio Stato, secondo il principio "due popoli due Stati", accompagnato da pace e dialogo". Leggendo la dichiarazione di Gennaro Migliore, responsabile Esteri Prc, in polemica con il suo compagno Ferrando in merito alla sua dichiarazione in un'intervista "Israele un stato artificiale",
(Citazione di Gennaro Migliore)


Come palestinese mi sono sentito offeso moralmente, subendo una violenza psicologica quando, come capita a qualsiasi persona quando viene annullata, si vede negata : negata la storia personale e quella del popolo palestinese.

Il villaggio dove sei nato non è mai esistito nonostante ti ricordi le sue colline, gli alberi, il profumo della campagna dove giocavi con gli altri bambini, rimane solo un nome sul documento di identità, in memoria di ciò che è stato distrutto e cancellato dalla faccia della terra dall'esercito israeliano nella guerra del 1967, esattamente come avevano fatto nella guerra del 1948 con il paese dove erano nati mio padre e mio nonno, senza riuscire però a cancellarlo dalla mia memoria .

Signor Migliore, la distruzione di 400 villaggi da parte delle bande terroristiche sioniste nel 1948-49, un milione di palestinesi cacciati via dalla loro terra con la forza, il massacro di decine di migliaia di persone: ha mai sentito parlare del massacro di Der Yasin (aprile 1948), un villaggio vicino a Gerusalemme, che si trova a pochi metri dal Mausoleo dell'Olocausto (sic)?

"Pulizia etnica", le dice qualcosa?,

Lo Stato di "Israele" è un Stato costituto dai cadaveri e dal sangue del popolo Palestinese.

Come poi chiamare tutto questo massacro, che dura tuttora, con molta leggerezza e mala fede "un normale processo storico"?.

Signor Migliore ha il diritto di appoggiare la politica aggressiva d'Israele ma non ha il diritto di falsificare la storia.

Da palestinese sopravvissuto ai massacri d'Israele, vorrei gentilmente chiederLe, se veramente conosce la storia del medio-oriente, di avere almeno pietà di noi!!!

Fawzi Ismail

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Dove va Rifondazione Comunista?»

3763